Reggio Calabria, Scilla, Pentedattilo

Un viaggio alla scoperta delle bellezze della Calabria, partendo dalla Costa degli Dei fino alla Costa Viola, visitando Monte Sant’Elia sopra Palmi, dallo stupendo panorama. Scilla, con il suo pittoresco quartiere dei pescatori denominato “Chianalea”. E Reggio Calabria, con la possibilità di visitare il museo archeologico per ammirare i famosi Bronzi di Riace. Infine andremo a Pentedattilo “dal greco 5 Dita”, caratteristico borgo arroccato sotto una roccia che sembra levare al cielo cinque dita.

 

Reggio Calabria – Scilla – Pentedattilo

 

Reggio Calabria:
La città di Reggio Calabria è una fra le più antiche della Calabria, essendo stata fondata all’inizio della colonizzazione greca col nome di Reghion. Arrivati a Reggio Calabria, non si può non visitare il Museo Nazionale che ospita i famosi Bronzi di Riace, passeggiare lungo il “chilometro più bello d’Italia” e fare shopping tra ai suoi numerosi negozi.

Scilla:
Scilla, località dove il mito, sembra vivere ancora. Dall’alto del Castello dei Ruffo di Calabria si domina la Costa Viola e la splendida spiaggia di marina grande. Il pittoresco quartiere dei pescatori ( “Chianalea” ) e i colori del borgo che si fondono con quelli del mare, per un’atmosfera magica.

Pentedattilo:
Pentedattilo sorge bene in vista, a meno di 30 km da Reggio, arroccata su una roccia che sembra levare al cielo cinque dita di una gigantesca mano ( da qui il nome “Pentedattilo”=”cinque dita” in greco ). Le sue caratteristiche casette in pietra sono circondate da fichi d’india e la cittadina è sede di numerosi artigiani che lavorano il legno, il vetro e la ceramica.

 

DETTAGLI DEL TOUR 
Dove ci incontreremo:la nostra guida preleverà gli ospiti all'hotel di ricezione a Tropea e dintorni.
A che ora ci incontreremo:appuntamento alle 7:30h.
Mezzo di trasporto:minibus con aria condizionata.
Durata del tour:8 ore.
Requisiti degli ospiti:adatto a tutti.
Cosa portare:macchina fotografica.
Abbigliamento consigliato:informale e confortevole.
Incluso nella tariffa:guida multilingue; minibus e benzina.
Non incluso nella tariffa:cibo e bevande; tariffe di ingresso per musei e attrazioni.

 

La nostra guida preleverà gli ospiti presso l'hotel di ricezione a Tropea e dintorni.

Tariffa per adulto:Tariffa per bambino
(3-11 anni):
Periodo disponibile per il tour:
€ 50,00€ 35,001 Apr. - 1 Nov.

 

 

Modalità di prenotazione

Prenota comodamente dal nostro sito cliccando su PRENOTA SUBITO. Scegli tra le date disponibili dal calendario e procedi al pagamento online con carta di credito.

Riceverai una email con la conferma della prenotazione e verrai ricontattato 1 o 2 giorni prima del tour per confermare orario di partenza e punto di prelievo.

 

Politiche di cancellazione

In caso di rinuncia da parte del cliente, se la cancellazione avviene entro le 72 ore precedenti la partenza, verrà restituito l'importo versato. In caso contrario la somma versata verrà trattenuta.

 

 

Perché prenotare con CST TROPEA?
Professionalità e gentilezza
Tour Operator con regolare licenza
Pagamenti sicuri
Conferma immediata
Biglietto elettronico accettato
Siamo esperti della Calabria con sede a Tropea
Supporto telefonico, chiama +39 0963 61178 / What's app +39 3387915577