4 giorni – Vacanza attiva

Itinerario – Sport a Tropea

Non volete solo stare in spiaggia a prendere il sole ed a non fare niente? Allora la nostra vacanza attiva e perfetto per voi!

 

1° giorno: Mountainbike con Guida

Percorso 1 – IL FARO
Facile giro rilassante lungo la costa fino al famoso faro di Capo Vaticano. Il percorso comprende 24 km alternando discese e salite dolce. Passiamo da vecchie fattorie, campi di cipolla e piantagioni di arance. Assaggio di miele e marmellata!
Durata circa 2,5 – 3 ore

Percorso 2 – MONTE PORO
Questa gita ci porta alla cime del Monte Poro a 711m s. l. m. con pendenza del 10%. Stupendi panorami mozzafiato con un belvedere da favola! Per ciclisti allenati!
Intera giornata

Percorso 3 – SETTIMO CIELO
Gita alla scoperta della Calabria originaria attraversando piccoli paesi (come Zungri) e strade laterali. Poi ritorniamo per 12 km a velocità della luce per goderci un divino gelato rinfrescante come dessert. Percorso adatto a ciclisti con buona condizione fisica!
Intera giornata – ca. 60 km

 

2° giorno: Escursione a Cavallo

Passeggiata a cavallo attraverso boschi, uliveti e fiumare. Questi sono gli ingredienti per una avventura a cavallo da non dimenticare. Durante il percorso faremo una sosta in una masseria dove faremo colazione a base di ricotta fatta al momento e prodotti tipici.

 

3° giorno: Gita in Barca, Snorkeling

Possibilità di fare snorkeling o anche solo il bagno. A bordo del bel gozzo sorrentino potrete ammirare la più belle e solitarie spiagge di Capo Vaticano passando lungo la famosa “Costa degli Dei”.

Capo Vaticano è uno dei luoghi più incantevoli della Calabria, si trova su uno splendido promontorio nel Tirreno meridionale a breve distanza da Tropea. Un mare dai colori e dalla trasparenza incredibili, spiagge di sabbia bianca e fantastiche formazioni rocciose.

Piccole baie come “Praia di Fuoco” dove si arriva esclusivamente con la barca e lunghe spiagge bianche come la spiaggia “Grotticelle”, la “spiaggia del Tono”, “Tonicello”, “Torre Marino”, “Torre Ruffa”, la “Baia di Formicoli”, la “Baia di Riaci” e la “Baia di S. Maria”.

 

4° giorno: Trekking – La Valle dei Mulini

Vivere la natura multiforme della Calabria e delle caratteristiche storiche della regione alla scoperta di un mondo perduto, tra storia, natura e tradizioni.

Il punto di partenza della nostra escursione è Spilinga, piccolo centro calabrese, si trova alle pendici di Monte Poro, poco distante da Capo Vaticano. Si cammina su una vecchia mulattiera in discesa costeggiando un ruscello di montagna, in cui visitiamo i resti di alcuni mulino ad acqua del 18 ° secolo con una influenza araba. Durante la passeggiata, numerose e rare specie di piante si possono ammirare (quercia, alloro, olmo, ontano, salice, pioppo, corbezzoli, giuggiole, mirto, more, origano, finocchio selvatico, ortica…). Un’attenzione a parte meritano le tante orchidee mediterranee, la più vistosa è la “orchis italica”, detta anche “uomo nudo” e la felce tropicale “Woodwardia Radicans“, straordinaria nel suo genere e di singolare bellezza. Il patrimonio faunistico è anche notevole. Tra i mammiferi sono da annoverare il cinghiale, il tasso,la volpe, la faina, la donnola, il riccio, il ghiro,…

I vostri sforzi saranno premiati con dei delizioso assaggi di prodotti tipici in una tipica azienda di produttori,di ‘Nduja capicollo, culatello pancetta soppressata e altri salumi, pomodori sec chi, olio e vino Biologico.

AdultiBambini
(4-12 anni)
€ 149su richiesta
  • Trekking - attrezzatura consigliata:
     - scarpe comode
  • Gita in barca: partenza dal porto
  • Degustazione inclusa (escursione a cavallo)

Perché prenotare con CST TROPEA?
Professionalità e gentilezza
Tour Operator con regolare licenza
Pagamenti sicuri
Conferma immediata
Biglietto elettronico accettato
Siamo esperti della Calabria con sede a Tropea
Supporto telefonico, chiama +39 0963 61178 / What's app +39 3387915577