TROPEA OFFICE 0039 0963.61178 EN/DE 0039 3387915577 IT 0039 3397601124

HIGHLIGHTS

  • Punti panoramici
  • Isola di Tropea
  • Centro storico di Tropea & Pizzo
  • Chiesetta di Piedigrotta
Info e
prenotazione

Dettagli

Luogo:
Tropea, Pizzo
Partenze:
Su richiesta
Durata:
Giornata intera
Trasporto:
Minibus o pullman climatizzato
Lingua:
Italiano, Inglese, Tedesco (altre lingue su richiesta)

Descrizione

Indiscussa primadonna del promontorio di Capo Vaticano, Tropea è conosciuta in tutto il mondo come la “Perla del Tirreno”, vera e propria capitale del turismo balneare, dove il suo mare color turchese, le sue belle spiagge, il suo centro storico intatto, il clima incredibilmente mite, costituisce un’attrattiva per i turisti italiani e stranieri. Suggestive le balconate a picco sul mare fra i signorili palazzi del 700 e dell’800. Il nome del centro Pizzo, che nonostante il recente sviluppo turistico ha conservato atmosfere di sapore marinaro, è legato alla sua posizione sulla costa. Caratteristica la Chiesetta di Piedigrotta, scavata nel tufo e in riva al mare.

Tropea:
Nella splendida Costa degli Dei è incastonata una perla preziosa, famosa in tutto il mondo, luogo di antichissime leggende e di storia millenaria, il suo nome è Tropea.

Affacciato sul bordo di un promontorio di un’altezza di 60 m, le balconate a picco sul mare regalano uno splendido panorama sulle trasparenze del Tirreno, le spiagge bianche e, in lontananza il profilo dello Stromboli.

Il centro storico intatto offre un ambiente caratteristico, un labirinto di vie strette, di chiese rinascimentale e di palazzi nobiliari di pietre gialle del 700 e dell’800. Impareggiabili sono anche le viste sulla chiesa di Santa Maria dell’Isola, scenograficamente isolata sulla cima di uno scoglio. Tropea è oggi una delle località più rinomate e vivaci della regione, con le sue strutture ricettive, i negozi e ristorante, gli stabilimenti balneari e un moderno porto turistico che attraggano i visitatori.

Pizzo:
Pizzo è una ridente cittadina di circa 9000 abitanti, con un sole ed un mare spendidi ed una posizione incantevole, abbarbicata su di una rupe sporgente sul Mar Tirreno. Secondo la tradizione, sorse sulle rovine dell’antica Napitia, fondata da una colonia di Focesi, scampati all’eccidio di Troia ed ivi stabilitisi, attratti da questi ameni luoghi, su cui poi fiorì la Magna Grecia.

 

Prezzi

AdultiBambini
(4-11 anni)
Data
€ 25€ 181 Aprile - 31 Ottobre

Note

  • Trasporto privato può essere organizzato su richiesta 
  • Adatto a tutte le età
  • Partenza dall’Hotel
  • Le entrate nei musei sono facoltative e non comprese nel prezzo
  • Degustazione gelato “tartufo” (su richiesta non incluso)