TROPEA OFFICE 0039 0963.61178 EN/DE 0039 3387915577 IT 0039 3397601124

HIGHLIGHTS

  • Taormina (Sicilia)
  • Reggio Calabria
  • Scilla
  • Pentedattilo
  • Serra S. Bruno
  • Stilo
  • Costa Ionica
  • Isole Eolie / Stromboli by Night
Info e
prenotazione

Dettagli

Luogo:
Calabria, Sicilia, Isole Eolie
Partenze:
Martedi - Venerdì/Lunedì - Giovedì
Durata:
4 giorni
Trasporto:
Bus e Motonave
Lingua:
Italiano, Inglese, Tedesco

Descrizione

Escursioni a Tropea – Calabria e Sicilia

Scoprite in quattro giorni il fascino della Calabria, della Sicilia e delle Isole Eolie …

 

Martedì: Taormina

La stupenda cittadina siciliana di fama internazionale. Visita guidata al Teatro greco, tempo per fare shopping e il pranzo facoltativo. Breve fermata a Messina per vedere la Cattedrale. Visita facoltativa: Savoca (Il Padrino).

 

Mercoledì: Tour della Costa (Reggio Calabria, Scilla, Pentedattilo)

Un viaggio alla scoperta delle bellezze della Calabria, partendo dalla Costa degli Dei alla Costa Viola, visitando Monte Sant’Elia sopra Palmi, dal panorama stupendo, Scilla con il suo quartiere dei pescatori “Chianalea”. Reggio Calabria con la visita al museo archeologico per la visita dei famosi Bronzi di Riace. In fine faremo Pentedattilo uno dei borghi arroccati sotto una roccia che sembra levare al cielo cinque dita, infatti dal Greco Pentedattilo in Italiano significa 5 Dita.

 

Giovedì: Bella Calabria (Serra S. Bruno, Stilo, Costa Ionica)

Un viaggio emozionante tra colline, vigneti, uliveti e splendidi paesaggi. Ci fermeremo a Serra San Bruno per visitare la famosa “Certosa”, dove tutti i monaci vivono una vita di silenzio. Attraversando il cuore della Calabria raggiungeremo il borgo medievale di Stilo, ricca di splendidi monumenti come la più famosa “La Cattolica”, un piccola chiesa bizantina. Dopo aver viaggiato lungo le spiagge infinite della costa ionica ci fermeremo vicino a Nicotera, per degustare ottimo vino e olio extra vergine biologico. Degustazione vino e olio incluso.

 

Lunedì/Venerdì: Isole Eolie o Stromboli by Night (a scelta)

ISOLE EOLIE

Stromboli, vulcano perennemente attivo. Visita della famosa “Sciara del fuoco” e una piccola sosta per ammirare le meraviglie dell’isola. Lipari, isola più importante e commerciale. Qui viene fatto una sosta di circa 2 ore per poter visitare la cittadina con le sue mille viuzze e il stupendo museo eoliano. Tempo per fare shopping e assaggiare la tipica cucina dell’isola. Vulcano, dimora di Eolo, dio del vento. Sull’isola si trovano delle sorgenti termali e fanghi naturali che possiedono eccezionali doti terapeutiche.

STROMBOLI BY NIGHT

Di pomeriggio partiamo con una motonave confortevole in direzione Stromboli. Arrivati sull’isola avete tempo per visitare il pittoresco centro storico di San Vincenzo prima del tramonto. Possibilità di fare un bagno e di cenare in uno dei tipici ristoranti. Al ritorno potete assistere a bordo della nave alle eruzioni del vulcano, continuamente attivo, passando dalla famosa Sciara del Fuoco.

Prezzi

AdultiBambini
€ 199su richiesta

Note

  • Adatto a tutte le età
  • Possibilità di prenotare con o senza alloggio
  • Partenze dall'hotel (zona Briatico, Zambrone, Parghelia, Tropea, Capo Vaticano, Ricadi)
  • Entrate nei musei sono facoltative e non comprese nel prezzo
  • Partenze garantite (da Maggio - Ottobre)