TROPEA OFFICE 0039 0963.61178 EN/DE 0039 3387915577 IT 0039 3397601124

HIGHLIGHTS

  • Museo Nazionale
  • Bronzi di Riace
  • Città dei fantasmi
  • Punti panoramici
  • Costa Viola – Costa degli Dei
Info e
prenotazione

Dettagli

Luogo:
Reggio Calabria, Scilla, Pentedattilo
Partenze:
Mercoledì
Durata:
6.30 - 18.00
Trasporto:
in minibus con aria condizionata
Lingua:
Italiano, Tedesco, Inglese (altre lingue su richiesta)

Descrizione

Un viaggio alla scoperta delle bellezze della Calabria, partendo dalla Costa degli Dei alla Costa Viola, visitando Monte Sant’Elia sopra Palmi, dal panorama stupendo, Scilla con il suo quartiere dei pescatori “Chianalea”. Reggio Calabria con la visita al museo archeologico per la visita dei famosi Bronzi di Riace di Reggio Calabria. In fine faremo Pentedattilo uno dei borghi arroccati sotto una roccia che sembra levare al cielo cinque dita, infatti dal Greco Pentedattilo in Italiano significa 5 Dita.

Reggio Calabria – Scilla – Pentedattilo

Reggio Calabria:
La città di Reggio Calabria vuole rappresentare la città più antica della Calabria, essendo stata fondata all’inizio della colonizzazione greca col nome di Reghion. Arrivati a Reggio Calabria, non si può prescindere dal visitare il Museo Nazionale che ospita i famosi Bronzi di Riace.

Scilla:
Scilla, località dove il mito, sembra vivere ancora. Dall’alto del Castello dei Ruffo di Calabria si domina la Costa Viola e la splendida spiaggia di marina grande.

Pentedattilo:
Pentedattilo sorge bene in vista, a meno di 30 km da Reggio, arroccata sotto una roccia che sembra levare al cielo cinque dita, di una mostruosa gigantesca mano. Il luogo gode di microclima: vi abbondano piante grasse di ogni tipo ed è campo internazionale degli scout.

 

Prezzi

AdultiBambini
(4-11 anni)
Data
€ 50€ 35,501 Apr. - 1 Nov.

Note

  • Con pick-up dall’albergo
  • Non compreso nel prezzo: entrate nei musei (Reggio + Scilla)